Cronache dei Vampiri, Anne Rice

« Older   Newer »
  Share  
†heS†range
view post Posted on 19/8/2009, 17:22




Cronache dei vampiri è una serie di romanzi horror della scrittrice statunitense Anne Rice avente come principali protagonisti i vampiri.

Il principale protagonista è Lestat de Lioncourt, un nobile francese diventato vampiro nel XVIII secolo: le sue vicende si intrecciano con quelle di altri che, prima o dopo di lui, hanno ricevuto il dono oscuro. « Creature maledette e splendide, dal sesso incerto, come quello degli angeli, ma decisamente più interessante. »
(Anne Rice)


Le cronache hanno guadagnato una grande popolarità con il primo libro Intervista col vampiro. Ogni libro si concentra in particolare sulla figura di un vampiro e spesso si riferisce ai fatti avvenuti nei libri precedenti. Questi romanzi hanno un'impronta prevalentemente narrativo-descrittiva e un forte stile riflessivo: si dà ampio spazio ai sentimenti e alle relazioni tra i vampiri, creature che sono in grado di amare come e più di ogni altro uomo. I vampiri talvolta diventano degli attenti osservatori che, al di fuori del tempo, analizzano il susseguirsi delle epoche. Grazie alla sua abilità narrativa la Rice riesce ad inserire i suoi vampiri nel mondo odierno in maniera del tutto verosimile.
 
Top
.OLI.
view post Posted on 19/8/2009, 17:41




Deve essere bello!
Tu l'hai letto?
 
Top
1 replies since 19/8/2009, 17:22   56 views
  Share