Dilatatore lobo

« Older   Newer »
  Share  
.Oli. X___x
view post Posted on 11/4/2009, 18:20




Il termine dilatatore,nel contesto del body piercing, in (inglese stretching: dilatare) indica la pratica nell'aumentare il diametro del buco di un piercing opportunamente cicatrizzato, al fine di inserire oggetti sempre più grandi. Le piu comuni forme di dilatazione sono al lobo anche se è possibile farlo su tutti i piercing.

Esistono vari metodi per poter dilatare il buco di un piercing.
- Weights:
consiste nell'indossare oggetti sempre piu grandi e pesanti, il tessuto gradualmente si estende per accogliere il peso. Ha il vantaggio di essere lento e graduale. Tuttavia questa tecnica porta ad una dilatazione spesso irregolare. Non è generalemente raccomandata.

- Scalpelling:
al fine di raggiungere rapidamente il diametro voluto, ci si può sottoporre ad una procedura nota come scalpelling. Lo scalpelling è attualmente praticata da un numero limitato di piercer, e comporta il taglio del tessuto con un bisturi chirurgico quindi l'inserimento della gioielleria con l'aiuto di un cono o spirale. Questa tecnica non rimuove nessun tessuto.

- Cutanea Punch
consiste nel rimuovere una porzione circolare del lobo (nello stesso modo del microdermal). E' una pratica fortemente sconsigliata, poiché viene rimosso il tessuto limitando la dilatazione.

- Taper
è il metodo piu comune e consiste nel dilatare il buco(cicatrizzato) tramite un cono/spirale, di solito fatto di acciaio inossidabile chirurgico, o un oggetto comune della medesima forma. E' preferibile bagnare il tessuto con acqua calda e sapone/lubrificante in modo da facilitare la dilatazione. E' sconsigliato allargare il buco di troppe unità, poiché i tessuti potrebbero cedere.

 
Top
†heS†range
view post Posted on 12/4/2009, 10:59




Alcuni sn carini... ma qnd sn troppo grossi mi fanno un po' senso XD XD
 
Top
.Oli. X___x
view post Posted on 12/4/2009, 13:01




Ecco due foto






Purtroppo se ne trovano poche...
se ne avete voi postate!
 
Top
†heS†range
view post Posted on 12/4/2009, 13:56




doh l'unica ke avevo è uguale all'ultima XD XD
 
Top
.Oli. X___x
view post Posted on 25/6/2009, 12:47




Ecco altre foto:
SPOILER (click to view)




 
Top
Luka 666
view post Posted on 19/8/2009, 14:21




Che belli!!!
 
Top
.Oli. X___x
view post Posted on 19/8/2009, 16:13




Io conto di arrivare a 20 mm... poi si vedrà!
Ora mi accontento di 10 mm :P
 
Top
Luka 666
view post Posted on 21/8/2009, 09:28




Wooooow ma non farà male???
 
Top
.Oli. X___x
view post Posted on 21/8/2009, 09:29




Non fa male perchè poco per giorno lo allarghi,
è ovvio che se dilati il lobo tutto d'un colpo esce il sangue e fa male
e comunque non lo si deve fare se no si deforma l'orecchio,
così mi han detto! xD
 
Top
Luka 666
view post Posted on 21/8/2009, 09:32




ok ok io non lo faro mai...mi fà senso averlo!!!
 
Top
.Oli. X___x
view post Posted on 21/8/2009, 09:59




hehe... io invece l'adoro! :P
 
Top
..^D^e^m^o^n death..
view post Posted on 27/8/2009, 17:54




C'è l'ho anch'io però son ferma a 1 cm non so se andrò avanti troppo grande mi fà senso!! :D :D
 
Top
KikiKetamine
view post Posted on 9/1/2010, 23:45




io ho il lobo dilatato a 0.2/0.3 però il dilatatore non entra tutto, è a metà e prima quando ho provato a toglierlo sembrava ci fosse dentro del sangue, poi ho messo dentro il cotton fioc e si è sangue ho rimesso il dilatatore (dolore assurdo) e ora se lo giro fa male è normale ç_ç?
 
Top
SasukeDreaming
view post Posted on 9/4/2010, 14:19




x kikiketamine si è normale k fa male anche se avendo lo 0.2 nn s dovrebbe manco sentire dolore xò dipende da qnt tempo hai il buco ecc.. ma è normale passa subito xD fa male qnd passi da tipo 0.5mm a 0.9 xD
 
Top
waa
view post Posted on 17/5/2010, 19:43




wààà io kikiketamine ce l'ho su facebook....ok nbasta....ma io ho una curiosità...ma come si mette qst spece di orecchino??
 
Top
16 replies since 11/4/2009, 18:20   22398 views
  Share